Martedì, 18 Dicembre 2018

Mattia Giandonato - Flauto traverso

Mattia Giandonato nasce a Roma il 24 Settembre 1992. Intraprende ad 11 anni lo studio del flauto alla S. M. S. Giuseppe Bagnera con il M° Roberta Barbera. Prosegue i suoi studi presso il Conservatorio “A. Casella” di L’Aquila sotto la guida del M° Luigi Tufano, diplomandosi con il massimo dei voti e la lode. Dal 2006 è primo flauto dell’orchestra Papillon diretta dal M° Simone Genuini esibendosi in qualità di solista ai Mirabell Garten e nella Cattedrale dei Santi Ruperto e Virgilio di Salisburgo nell’ambito del Festival “Cantus Salisburgensis” per cori e orchestre, al Pontificio Istituto di Musica Sacra di Roma, all’auditorium dell’Università “La Tuscia” di Viterbo, alle “Terme Tettuccio” di Montecatini nell’ambito del Festival per orchestre giovanili tenutosi a Firenze.

Ha suonato inoltre al Mozarteum di Salisburgo, nell’Aula Magna dell’Università La Sapienza e nell’Auditorium “Ennio Morricone” dell’Università Tor Vergata di Roma, nella Sala delle Colonne del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” di Milano.

E’ stato per tre anni primo flauto nella Giovane Orchestra del Teatro dell’Opera sotto la direzione del M° Antonio Cipriani, il M° Tonino Battista e il M° Germano Neri, esibendosi nei concerti al Teatro dell’Opera, al Teatro Nazionale e al Teatro Eliseo di Roma. Nel 2008 ha partecipato alle esecuzioni del brano “Studi per l’intonazione del mare” di Salvatore Sciarrino al Teatro Palladium di Roma.

Nell’anno 2011-12 ha suonato in qualità di primo flauto nella JuniorOrchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia diretta dal M° Simone Genuini, e nell’Ensemble di flauti diretto dal M° Carlo Tamponi, esibendosi nella Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Ha collaborato in qualità di primo flauto con l’Orchestra Sinfonica Abruzzese nelle edizioni 2012 e 2013 del Premio Nazionale delle Arti. Ha partecipato alle masterclass dei dei M° Andrea Oliva, Paolo Taballione, Luigi Tufano, Giampaolo Pretto.

About us

Ass. Culturale Orchestra Papillon

Via Ascanio Sobrero, 14 - 00146 Roma

Mail: papillonorchestra@outlook.it

Facebook: @Ass.CulturaleOrchestraPapillon

News

Calendario prove 2018

Leggi tutto...

Tg2 "Tutto il bello che c'è" - 16/11/2017

Leggi tutto...

Concerto 7 giugno 2018

Leggi tutto...

Campus estivo 2018

Leggi tutto...

Concerto Citta dei Ragazzi 17 giugno 2018

Leggi tutto...

Accesso Utenti